Finora ci avete visitato in 155677.

5x1000 Il tuo prezioso contributo

Collegamenti altri social

INFORMATIVA TESSERATO FIPAV - PRIVACY

STATUTO FEDERALE FIPAV

ESENZIONI IMPOSTA DI BOLLO PER ASD

CUP BAT PRENOTAZIONE VISITE MEDICHE 800 550 177

800 550 177
Il numero verde per prenotare visite mediche sportive agonistiche presso ASL BAT
 

MEDICINA DELLO SPORT - NOTIZIE E MEDICI CERTIFICATORI

ammissione a socio

RESPONSABILE SAFEGUARDING

SPORTILIA VOLLEY vs ASDAM PEGASO'93

27/01/2013

Al termine della regular season, la federazione, individuate le migliori 6 squadre della provincia (ndr. una delle più floride pallavolisticamente parlando), le ha divise in 2 gruppi da 3 squadre.
In questa fase, ogni squadra affronta le altre 2 del proprio girone, disputando una partita in casa, l'altra fuori casa.
La prima classificata di ciascuno dei 2 gruppi accede alla ambita e prestigiosa finale provinciale, nonchè alla fase regionale.
Sportilia Volley Bisceglie è inserita nel secondo gruppo con l'Istituto Margherita di Bari e laq Pegaso Molfetta.
Domenica 27 gennaio tra le mura amiche del paladolmen di Bisceglie, la squadra allenata da Nicola Nuzzi ha disputato la prima partita contro la Pegaso Mofetta.
La squadra avversaria è stata la compagine che durante la regular season ha inflitto, a Elisabetta Todisco e compagne, l'unica sconfitta del torneo.
Nuzzi schiera: Arianna Losciale in palleggio, Ester Haliti in diagonale,  Lucrezia Simone e Irene D'Ambrosio a centro rete, Elisabetta Todisco e Federica Lionetti alla banda, Piera Losciale libero. A disposizione Angelica Mazzeo, Stefania Galantino e Samantha Misino. Non disponibile per un infortunio Marinella Di Pierro alla quale vanno i nostri più sinceri auguri di pronta ripresa.
Molfetta, allenata da di Gioia,  schiera Calò, Mininni, Casamassima, Tatulli, de Candia, Mongelli.
Spettatori: circa 400

La partita, sin dai primi scambi appare vibrante e allo stesso tempo equilibrata, con il numeroso pubblico sugli spalti protagonista in alcune fasi della partita di una sfida tra cori e applausi che hanno colorito il corretto confronto.
Dopo alcuni scambi, le ragazze di Nicola Nuzzi riescono, con una serie di minibreak a staccare le avversarie e a mantenerle a distanza, sino al 25-15, che permette alle ragazze di casa di cambiare campo in vantaggio per 1 a 0.
La veemente reazione delle pegasine non si fa attendere, ma non sarà giornata: con una Federica Lionetti in gran spolvero, l'ottima prestazione in difesa delle molfettesi non è sufficiente ad arginare i potenti attacchi della giovane sportiliana.
In questa partita Federica mostra i progressi ottenuti in questo periodo di duro lavoro e contribuisce alla costruzione della vittoria finale della squadra. 
Piera Losciale non fa pesare l'assenza di Marinella Di Pierro e nonostante un duro scontro di gioco con una compagna e una mano acciaccata, resta stoicamente in campo, mostrando la sua notevole determinazione.   
Facile anche il secondo set che si chiude con il punteggio di 25-19.
Al cambio campo Molfetta tenta di "riapriare" la partita, portandosi in vantaggio per 12 a 10. 
Tra scambi di buon livello tecnico, ricordiamo una bella fast della centrale Lucrezia Simone, un break di 4 punti consecutivi ottenuto da Arianna Losciale capace di alcuni ace e di una palla "velenosa" di seconda intenzione.
Molfetta non ci sta e lotta su ogni palla, strappando applausi bipartisan per alcune performances.
L'ottima prestazione in difesa del Molfetta comunque non risulterà alla fine sufficiente: terzo set 25-19 e la partita si chiude 3 a 0 a favore delle ragazze del presidente Angelo Grammatica. 
Tutta la squadra ringrazierà il caloroso e numeroso pubblico presente, ma corre ad abbracciare l'infortunata Marinella Di Pierro, per questa occasione sugli spalti, in attesa del suo recupero.
Domenica prossima la seconda partita relativa a questo girone vedrà la Pegaso Molfetta ospitare l'Istituto Margherita Bari, mentre Lucrezia Simone e compagne si recheranno a Bari Giovedì 7 febbraio alle ore 18,00 per il terzo match. 

ASD Sportilia Volley Bisceglie - Carrara san Francesco 19/b2 - 76011 - Bisceglie (Bt) - Email presidente@sportiliavolleybisceglie.it
N° iscr. CONI 1608 - Codice FIPAV 150730305 - Anno Fondazione 1999 - C.F. 92037930721 - P. IVA 06365060729
info: 327 31 96 326  -   PEC certificata@pec.sportiliavolleybisceglie.it    CODICE UNIVOCO: M5UXCR1
IBAN  IT 71 Q 05262 41360 CC03000 71099 BANCA POPOLARE PUGLIESE ASD SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager