Finora ci avete visitato in 155676.

5x1000 Il tuo prezioso contributo

Collegamenti altri social

INFORMATIVA TESSERATO FIPAV - PRIVACY

STATUTO FEDERALE FIPAV

ESENZIONI IMPOSTA DI BOLLO PER ASD

CUP BAT PRENOTAZIONE VISITE MEDICHE 800 550 177

800 550 177
Il numero verde per prenotare visite mediche sportive agonistiche presso ASL BAT
 

MEDICINA DELLO SPORT - NOTIZIE E MEDICI CERTIFICATORI

ammissione a socio

RESPONSABILE SAFEGUARDING

IST.MARGHERITA DI SAVOIA vs SPORTILIA VOLLEY

07/02/2013

Il cuore non basta per opporsi alla "corazzata" dell'Istituto Margherita di Bari che annovera nelle sue fila diverse atlete della selezione provinciale e regionale di questi anni.
L'impari confronto tra una realtà come Sportilia Bisceglie e l'Istituto Margherita potrebbe essere racchiuso nell'eloquenza del punteggio che non lascia scampo ad alibi: 3-0 con parziali 25-15, 25-13, 25-9.
Sportilia affida l'impresa alle centrali Lucrezia Simone e Irene d'Ambrosio (under 16), alla palleggiatrice Arianna Losciale e in diagonale all'opposta Ester Haliti, ai martelli ricettori Elisabetta Todisco e Federica Lionetti (non al meglio della condizioni per un fastidio al ginocchio). Libero Piera Losciale (under 16).
A disposizione Samantha Misino, Stefania Galantino, Angelica Mazzeo. In tribuna la convalescente Marinella Di Pierro.
L'inizio del set è equilibrato sino al 6 pari, con Sportilia che riceve bene ed esprime un buon gioco in attacco. 
Poi un inspiegabile blackout delle sei ragazze in campo innescherà un effetto "domino" disastroso.
Il Bari capitalizza, senza creare azioni offensive con continuità, un parziale di 8 a 1 che gli permetterà, dal 14-7 in poi di giocare in scioltezza.
In questo break decisivo, ben 5 gli attacchi sbagliati da parte del Bisceglie.
Da questo momento, l'avversario di Sportilia è nello stesso campo del Bisceglie. Fatta eccezione per alcuni scambi in cui le sportiliane hanno saputo ritrovare se stesse, l'andamento è stato pesantemente condizionato da una quantità notevole di errori.
A nulla sono serviti i tempi, i cambi (Angelica Mazzeo) e i suggerimenti del tecnico Nicola Nuzzi:  la squadra biscegliese, fatta salva la ricezione, ha peccato in tutti gli altri fondamentali, esprimendo solo a tratti il suo tipico gioco.
L'andamento dei tre set è stata a senso unico.
Da mettere in evidenza la buona prestazione in ricezione del giovanissimo libero Piera Losciale, e in attacco della centrale Lucrezia Simone, che quando servita, ha scardinato la non impossibile difesa avversaria. 
La scarsa illuminazione e una altezza forse ai limiti del regolamento non intacca la netta vittoria delle baresi, brave ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. 
"Resta indiscutibile comunque - afferma Angelo Grammatica presidente di Sportilia Volley Bisceglie - il bel campionato disputato da questo gruppo, capace di vincere 12 partite su 14, ed impegnato, con meriti, nel difficile campionato di serie D. Siamo sicuri di aver fatto del nostro meglio confortati dai risultati sul campo, anche di altre categorie.
Diventa tuttavia molto stimolante per la nostra associazione, pensare di confrontarci e magari "strappare" risultati positivi a realtà che, senza una "storia riferibile a quel gruppo", si fregia delle migliori espressioni pallavolistiche del territorio (provinciale e non), quasi che fosse una selezione."

ASD Sportilia Volley Bisceglie - Carrara san Francesco 19/b2 - 76011 - Bisceglie (Bt) - Email presidente@sportiliavolleybisceglie.it
N° iscr. CONI 1608 - Codice FIPAV 150730305 - Anno Fondazione 1999 - C.F. 92037930721 - P. IVA 06365060729
info: 327 31 96 326  -   PEC certificata@pec.sportiliavolleybisceglie.it    CODICE UNIVOCO: M5UXCR1
IBAN  IT 71 Q 05262 41360 CC03000 71099 BANCA POPOLARE PUGLIESE ASD SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager