Finora ci avete visitato in 155676.

5x1000 Il tuo prezioso contributo

Collegamenti altri social

INFORMATIVA TESSERATO FIPAV - PRIVACY

STATUTO FEDERALE FIPAV

ESENZIONI IMPOSTA DI BOLLO PER ASD

CUP BAT PRENOTAZIONE VISITE MEDICHE 800 550 177

800 550 177
Il numero verde per prenotare visite mediche sportive agonistiche presso ASL BAT
 

MEDICINA DELLO SPORT - NOTIZIE E MEDICI CERTIFICATORI

ammissione a socio

RESPONSABILE SAFEGUARDING

YOUNGAPULIANS.NET GIOIA vs SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE

02/03/2013

La 18a giornata di serie C femminile ha sancito la terza sconfitta consecutiva per le "terribili sportiliane".
Nella città natale di coach Nicola Nuzzi le pallavoliste biscegliesi si sono arrese per 3-0 alla capolista del girone A, subendo il sorpasso del Tania Gentile Volley: sesto posto in piena zona play out.

Alla vigilia, l'impegno si preannunciava proibitivo, con due defezioni tra le fila delle "titolari" di mister Nuzzi: il capitano Antonella Todisco resta a letto con l'influenza e Maria Grazia Nazzarini, che nonostante fosse in panchina, non potrà dare il suo solito contributo per una caviglia nacora in dosordine se non per un paio di minuti.
La compagine di casa, capolista e con 42 punti, dopo la vittoria nello scontro diretto con il Modugno di una settimana prima, sfrutta al meglio l'entusiasmo del momento positivo, a dispetto di una Sportilia "ferita" anche per il passo falso interno con il Castellana.
Nello star six Nicola Nuzzi schiera Adele Valente e Angelica Todisco martelli ricettori, la giovane Ester Haliti opposta, Sara Grassi in palleggio, Mariangela Di Reda e Giulia de Dato centrali e Giusy Cassanelli libero.   
I tamburi, le trombe e i cori degli ultras avversari rendono quasi impossibile comunicare a voce: le ragazze biscegliesi non si lasciano impressionare e riescono a portarsi in vantaggio, così come nei set successivi, nel primo parziale del set.
Una serie di errori delle terribili sportiliane tuttavia permettono alle padroni di casa, non in giornata per la verità, di finalizzare, con il minimo sforzo, il miglior risultato.
"Ancora una volta - afferma Angelo Grammatica presidente dell'ASD Sportilia Volley Bisceglie -  ci ritroviamo a parlare di occasioni perse, di punti lasciati, di discontinuità nel gioco, di determinazione.
Con questa sono 3 le sconfitte consecutive, ma a differenza delle altre questa era preventivabile. Tuttavia, da bordo campo, sono rimasto piacevolmente sorpreso delle performance di Ester e di Irene, che a dispetto della loro giovanissima età sono state capaci di confrontarsi senza timori con le esperte avversarie.

La nostra squadra, per molti momenti ha annullato sul campo la distanza della classifica con la capolista.
Peccato non essere riusciti a dare continuità ai nostri fondamentali.
Sapevamo che il campinato della serie C era molto insidioso, e questo momento di difficoltà non scalfisce i meriti che tutte le ragazze hanno, e non solo in questa stagione.
Abbiamo ancora l'obiettivo salvezza da raggiungere, e credo che le ragazze sapranno invertire la tendenza di quest'ultimo periodo sin dalla prossima partita."

Con questa sconfitta Sportilia resta a quota 33 punti. Prossimo impegno sabato con il Terlizzi, team di centro classifica, dove le sportiliane saranno chiamate necessariamente alla vittoria per uscire da questo momento no.

ASD Sportilia Volley Bisceglie - Carrara san Francesco 19/b2 - 76011 - Bisceglie (Bt) - Email presidente@sportiliavolleybisceglie.it
N° iscr. CONI 1608 - Codice FIPAV 150730305 - Anno Fondazione 1999 - C.F. 92037930721 - P. IVA 06365060729
info: 327 31 96 326  -   PEC certificata@pec.sportiliavolleybisceglie.it    CODICE UNIVOCO: M5UXCR1
IBAN  IT 71 Q 05262 41360 CC03000 71099 BANCA POPOLARE PUGLIESE ASD SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager