Finora ci avete visitato in 155676.

5x1000 Il tuo prezioso contributo

Collegamenti altri social

INFORMATIVA TESSERATO FIPAV - PRIVACY

STATUTO FEDERALE FIPAV

ESENZIONI IMPOSTA DI BOLLO PER ASD

CUP BAT PRENOTAZIONE VISITE MEDICHE 800 550 177

800 550 177
Il numero verde per prenotare visite mediche sportive agonistiche presso ASL BAT
 

MEDICINA DELLO SPORT - NOTIZIE E MEDICI CERTIFICATORI

ammissione a socio

RESPONSABILE SAFEGUARDING

SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE vs LAPIGE CERIGNOLA

15/12/2012

Tie break amaro per la squadra allenata da Nicola Nuzzi contro la Virtus Cerignola.
Al termine di un match fiume e combattuto le terribili sportiliane, cedono con onore alla corazzata Cerignola, dopo aver accarezzato l'idea di vincere il match (28-26; 21-25; 25-15; 17-25; 12-15 i parziali).
Un solo un punto racimolato per la classifica, ma per impegno e determinazione, il presidente, a fine partita, si dichiara orgoglioso delle sue ragazze e per quanto fatto da loro in campo. 
Ad avvio partita coach Nicola Nuzzi stabilisce lo “starting six”, con la diagonale palleggiatrice-opposto composta da Sara Grassi- Todisco Antonella; alla banda Todisco Angelica e Mariagrazia Nazzarini; centrali Mariangela Di Reda e Giulia de Dato ed il libero Todisco Elisabetta (indisponibile Cassanelli Giusy). A disposizione Adele Valente, D'Ambrosio Irene, Ester Haliti, Lucrezia Simone.
Il pubblico delle grandi occasioni al Paladolmen riscalda l'atmosfera e renderà ancor più emozionante gli scambi in campo.

La gara parte con un sostanziale equilibrio, ma con numerosi errori gratuiti da entrambe le parti: le biscegliesi si portano in vantaggio sul 9-6 ma c'è una continua altalena di break fino al pari 11.
Il set resta in bilico, fino al break del Cerignola che si porta in vantaggio grazie a una serie di battute velenose che mettono in difficoltà il sestetto di casa: 18-23.
Sportilia, in questa fase, pare remissiva e soffre più del dovuto.
Tuttavia con determinazione e con la solita voglia di lottare, rimonta sei punti di fila per il 24-23. I vantaggi sorridono alle ragazze di casa che si aggiudicano il primo parziale.
Si torna in campo giocando punto a punto: scambi lunghissimi (uno dei quali, durato oltre un minuto, è chiuso fuori misura da Nazzarini) caratterizzano questa fase del match che denota la grinta posta in campo da entrambe le compagini.
Nonostante molti pericoli dalle bande fossero attenuati, la Binetti riesce a creare qualche scompiglio nella difesa biscegliese. Tra uno strappo ed un altro il Cerrignola agguanta il set e si porta sul pareggio 1-1.

Azioni prolungate anche nel terzo periodo, senza che nessuna delle sfidanti prenda il largo: Bisceglie inizia a far male in attacco, per merito della laterale Angelica Todisco, che con il suo sinistro stretto conduce le compagne su un rassicurante 18-12. 
Nonostante i cambi del Cerignola, Sportilia vola sul 23-13 e chiude facilmente il set: 2-1.
Le terribili sportiliane prendono consapevolezza di poter giocare "alla pari" anche contro questa temibile avversaria, ma non tutto procederà come sperato.
Dopo un 4-10 in avvio per il Cerignola, capitan Todisco (in campo nonostante un acuto dolore alla caviglia) recupera fino al 9-11.
Mariangela Di Reda e lo stesso capitano guidano la carica in questa fase, ma le ofantine riescono a portarsi in avanti (13-17). Nuzzi prova alcune sostituzioni facendo entrare Haliti Ester e Lucrezia Simone (entrambe 17enni).  
Un cartellino giallo indirizzato al mister Nuzzi regala ancora un punto alle foggiane e da qui una autostrada permetrte alle ragazze ospiti di portarsi sul 2-2.
Al tie-break la reazione di Sportilia non da i suoi frutti e le ospiti conducono al cambio di campo sul 3-8.
Le tenaci sportiliane non mollano mai rifacendosi sotto fino al 9-11.
Ancora un giallo, ma questa volta mostrato a coach Drago, che per contro al primo, risulterà  proficuo: reazione immediata del Cerignola e risultato finale 3-2 per le ofantine.

«Sapevamo che questa sarebbe stata una partita molto difficile, - afferma Angelo Grammatica presidente di Sportilia Volley Bisceglie - ma sono orgoglioso delle ragazze.  Abbiamo lottato, anche superando difficoltà fisiche che comunque hanno limitato la nostra performance. 
Ciò, tuttavia, non toglie merito alla formazione avversa, a cui va riconosciuto il buon livello di gioco e l'eccezionale organico, degno di categorie superiori.
E' evidente che gli acquisti fatti sul mercato dalla società del Cerignola sono stati effettuati con l'intento di non lascirarsi sfuggire la vittoria del campionato.
Questo ci fa ancor più onore, poichè possiamo vantare un organico quasi completamente autoctono, frutto di un progetto lungimirante e che potrà garantirci ancora tante soddisfazioni.
».
Le sportiliane cedono di una posizione in classifica (6°posto) ma restano nel treno di alta classifica, a soli 5 punti dalla testa.
Il 23 dicembre, fuori casa si affronterà il Capurso. Necessario un pronto riscatto per chiudere al meglio l'ultimo appuntamento prima della pausa di fine anno.

 

CLASSIFICA ALLA NONA GIORNATA

Up Modugno, Geatecno Gioia del Colle 23; Tania Gentile Volley, Lapige Cerignola 21; Prisma Volley Bari 19; Sportilia Volley Bisceglie 18; Zeta System Santeramo 15; Pharma Volley Giuliani Triggiano 13; Istituto Margherita Bari Volley 10; Ga.El. ascensori Terlizzi 9; Volley Castellana 7; Apulia Monopoli 6; Asdam Pegaso 93 Molfetta 3; Orsa Capurso 1.

ASD Sportilia Volley Bisceglie - Carrara san Francesco 19/b2 - 76011 - Bisceglie (Bt) - Email presidente@sportiliavolleybisceglie.it
N° iscr. CONI 1608 - Codice FIPAV 150730305 - Anno Fondazione 1999 - C.F. 92037930721 - P. IVA 06365060729
info: 327 31 96 326  -   PEC certificata@pec.sportiliavolleybisceglie.it    CODICE UNIVOCO: M5UXCR1
IBAN  IT 71 Q 05262 41360 CC03000 71099 BANCA POPOLARE PUGLIESE ASD SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager