17/11/2012
Le
premesse della 6a giornata di campionato:
- Sportilia Bisceglie veniva da una sconfitta casalinga contro il forte Gioia del Colle che, con una classifica così corta, la fa scivolare in 7a posizione;
- Terlizzi, veniva dalla sconfitta per 3 a 1 contro L'istituto Margherita di Bari, ma confortata da una terza piazza che poteva psicologicamente dare qualche vantaggio;
- Nuzzi, tecnico del Bisceglie, per effetto del cartellino rosso rimediato sabato scorso, deve osservare un turno di squalifica;
- il Terlizzi deve fare a meno di una delle sue titolari, infortunatasi in settimana ad una mano;
- Sportilia, per effetto della sovrapposizione di impegni agonistici concomitanti di serie D e C, deve rinunciare alla presenza, di alcune ragazze.
Sarà il tecnico Anna Pugliese, tecnico storico di Sportilia, a prendere le direttive della squadra.
Al fischio di inizio in campo il Bisceglie schiera lo star six costituito dalla coppia Grassi Sara-Todisco Antonella in diagonale, Di Reda Mariangela-De Dato Giulia a centro rete, Nazzarini Maria Grazia-Todisco Angelica alla banda, Cassanelli Giusy libero.
A disposizione e pronte a dare il loro contributo l'esperta Adele Valente, le giovanissime Piera Losciale, Samantha Misino e Stefania Galantino.
Il Terlizzi avvia la gara con molta determinazione, soprattutto in battuta; tuttavia la buona giornata in ricezione dei martelli e del libero Cassanelli non evidenzierà ai non addetti ai lavori questo particolare.
Sportilia sin dalle prime battute si porta in vantaggio, lasciando un certa distanza di sicurezza, che nonostante alcuni prodigiosi recuperi da parte delle avversarie, non mette mai in discussione il risultato finale.
I tre set si chiudono con i parziali di 20-25; 15-25; 17-25.
I tre punti conquistati riportano Sportilia in zona playoff al quarto posto in coabitazione con Tania Gentile Volley e Pharma Volley Giuliani, mentre la coppia Cerignola-Modugno restano al comando seguite dal Gioia del Colle.
"
Guardare le ragazze giocare dagli spalti - afferma il tecnico Nuzzi-
è sempre per me una sofferenza. Sono soddisfatto della prestazione della squadra, che grazie ad un consolidato modulo di gioco, non ha creato confusione ne tanto meno la necessità di aggiustamenti particolari."
Il prossimo impegno agonistico sarà sabato 24 Novembre al Palazzetto di Bisceglie a partire dalle ore 18,30.