20/10/2012
Pallavolo SERIE C: Sportilia Volley Bisceglie vince contro l’itituto Margherita Bari e resta al primo posto in classifica.
Ancora una vittoria per le “terribili sportiliane” impegnate questa volta tra le mura amiche del Paladolmen.
In una cornice insolita, con i supporter che si stanno organizzando tanto da realizzare un sito su facebook, e nell’abbraccio di un pubblico sempre più numeroso, capitan Todisco e compagne hanno dominato la giovane squadra dell’Istituto Margherita di Bari.
Alla vigilia, Nicola Nuzzi, tecnico di Sportilia Volley Bisceglie deve fare a meno di Adele Valente, che per onore e attaccamento alla maglia, scende comunque in campo al fianco delle sue amiche di squadra.
Le avversarie di turno, seppur giovani, hanno una buona prestanza fisica e discreta esperienza, tanto da arrivare a Bisceglie con il “coltello tra i denti”, anche perché reduci da una scottante sconfitta in casa.
Sportilia, per contro, al suo esordio casalingo, giunge con il vento in poppa per la vittoria esterna contro la PRISMA Bari, ma con la consapevolezza e l’umiltà di essere comunque una neopromossa che non ha fatto “acquisti” sul mercato.
Sul quadrato di gioco sinistro, vengono schierate Sara Grassi e Antonella Todisco in diagonale, Maria Grazia Nazzarini e Angelica Todisco alle bande, Giusy Cassanelli libero (anche se con i postumi di una indisposizione), Mariangela Di Reda e Giulia De Dato a centro rete.
A disposizione Arianna Losciale, Ester Haliti, Adele Valente, Elisabetta Todisco, Lucrezia Simone, Irene D’Ambrosio.
Alle pur tenaci e talentuose avversarie, in tutti i set disputati, le sportiliane non concedono alcuno sconto e mirando al risultato pieno chiudono i conti con un secco 3 a 0 con parziali di 8, 19 e 14.
“
Dobbiamo restare umili – afferma Angelo Grammatica presidente dell’ASD Sportilia Volley Bisceglie
- e concentrati sul nostro percorso. Le sensazioni positive confortano il lavoro sin qui fatto. Ciò, tuttavia non deve distrarci. 26 sono le partite della regolar season. Faremo un passo alla volta, concentrati sul successivo appuntamento. Il prossimo sarà a Modugno, e già questo potrà essere un test importante per verificare la nostra “determinazione” a voler sognare, al di là del “mero risultato finale.”
Domenica 28 Ottobre Sportilia sarà impegnata a Modugno contro una delle favorite alla vittoria del campionato.