Finora ci avete visitato in 155677.

5x1000 Il tuo prezioso contributo

Collegamenti altri social

INFORMATIVA TESSERATO FIPAV - PRIVACY

STATUTO FEDERALE FIPAV

ESENZIONI IMPOSTA DI BOLLO PER ASD

CUP BAT PRENOTAZIONE VISITE MEDICHE 800 550 177

800 550 177
Il numero verde per prenotare visite mediche sportive agonistiche presso ASL BAT
 

MEDICINA DELLO SPORT - NOTIZIE E MEDICI CERTIFICATORI

ammissione a socio

RESPONSABILE SAFEGUARDING

21° ACUTO DELLA FANTASTICA SQUADRA DI SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE

03/04/2012

Nonostante l'acquisita matematica vittoria della serie D, con 3 giornate di anticipo, le "terribili sportiliane" mantengono il passo impressionante con cui si sono imposte nell'arco di tutto il campionato.

Sabato 24 Marzo 2012 al Paladolmen si è giocata l'ultima partita in casa per le ragazze allenate da Nicola Nuzzi, penultima della regolar season.

Per l'occasione i tifosi avevano promesso di "festeggiare" le ragazze e la società.

Ma procediamo con ordine: alla vigilia, nonostante alcuni risentimenti muscolo tendinei da parte di alcune atlete, Nuzzi può contare sulla disponibilità di tutte.

Considerando che l'andamento della partita non ha destato particolari problemi, Nuzzi ha colto l'occasione per far giocare un po' tutte, in una inconsueta girandola di sostituzioni.

Il numeroso pubblico presente ha incitato costantemente le sportiliane, con tamburi, caracas, trombe e strumenti di fortuna.

3-0 il risultato finale: 25-15 25-12 25-17 i parziali nei rispettivi tre set disputati.

Ventunesima vittoria consecutiva che sigilla un record di 0 set subiti in casa in un campionato di serie.

Sabato 31 marzo Sportilia prova a restare imbattuta nel difficile campo del Triggiano, squadra in ottima forma,capace lo scorso anno di creare non poche difficoltà.

La festa

Standing ovation a termine partita con le ragazze che per l'occasione hanno indossato una significativa maglia celebrativa della serie C, e poi musica a creare cornice ed effetti emozionanti. Coriandoli e applausi per un anno fantastico da parte di questa squadra capace di meravigliare e di lottare con la consueta "ambizione e umiltà".

Tra salti di gioia, abbracci e trenini a ritmo di musica, molte lacrime sui visi sorridenti di tutti, pubblico compreso.

Tra una folla di persone, prima del rinfresco organizzato dai genitori generosi come sempre, brevi ma incisivi discorsi del tecnico Nuzzi e del presidente Grammatica.

Da una parte si è dato merito al gruppo costruito sin dall'anno scorso nelle sue fondamenta, dall'altro si è ricordata la storia di Sportilia evidenziando due elementi cardine: Chiara Valente e Anna Pugliese.

Sono loro le vere responsabili della nascita di Sportilia nel 1999, capaci di infondere una passione che veniva da lontano (15 anni circa di pallavolo giocata) nell'attuale presidente.

Angelo Grammatica in effetti, da sempre nell'atletica leggera sia come atleta che come tecnico, fu convinto ad impegnarsi nel "tirar su" una associazione praticamente da 0 che si dedicasse al volley.

Poi i ringraziamenti per le ragazze, per la loro dedizione, per la serietà, per l'impegno, per .....tante cose; i ringraziamenti per i genitori che collaborano in maniera esemplare.

"In un contesto - afferma il presidente Angelo Grammatica - socioeconomico molto difficile come quello in cui ci troviamo da tempo, riuscire a dare valori e sogni alle nuove generazioni è compito prioritario di tutti. Noi, attraverso lo sport, la nostra passione, il nostro amore, per quello che facciamo e per le persone che ci circondano, ci stiamo provando, non senza difficoltà.

Andiamo avanti, incoraggiati dai risultati come questo e da tutti coloro che hanno capito e che condividono con noi questo percorso.

Ritengo che lo sport possa essere un mezzo per ridare il sorriso e la speranza in un momento storico delicato come quello in cui viviamo.

Sono molto contento per quello che stiamo realizzando. Grazie a tutti

ASD Sportilia Volley Bisceglie - Carrara san Francesco 19/b2 - 76011 - Bisceglie (Bt) - Email presidente@sportiliavolleybisceglie.it
N° iscr. CONI 1608 - Codice FIPAV 150730305 - Anno Fondazione 1999 - C.F. 92037930721 - P. IVA 06365060729
info: 327 31 96 326  -   PEC certificata@pec.sportiliavolleybisceglie.it    CODICE UNIVOCO: M5UXCR1
IBAN  IT 71 Q 05262 41360 CC03000 71099 BANCA POPOLARE PUGLIESE ASD SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager