Prima sconfitta per le ragazze biscegliesi, che brucia un po’ agli addetti ai lavori, non tanto per il risultato ma fondamentalmente per l’atteggiamento mostrato in campo e per il livello di gioco offerto dalla squadra.
Dopo le tre vittorie consecutive che sono andate ben oltre le più rosee aspettative di questo bel gruppo, capace di salire per 3 volte in 4 anni, arriva il primo stop.
Terlizzi, che attualmente viaggia a pieno ritmo, giocava in casa e sulle ali dell’entusiasmo ha approfittato del momento non buono delle ragazze allenate da Nuzzi.
Dopo l’avvio di ciascun set si è ripetuto lo stesso copione: buona tenuta di tutta la squadra fino al 10° punto e successivamente si assisteva a una serie di break avversari o di errori delle biscegliesi che portavano le avversarie a chiudere agevolmente ogni set (25/16 25/15 25/19) .
La partita dunque è stata a senso unico, e purtroppo non è stato quello auspicato.
Che il match fosse difficile, si sapeva già, ma che perdesse prima ancora di entrare in campo no.
Le indicazioni tattiche fornite da Nicola Nuzzi non sono state tradotte dal gruppo
Tuttavia, resta come attenuante la condizione fisica di diverse ragazze non al top, con alcune di esse che si sono allenate pochissimo in settimana.
Un 3 a 0, che forse, da un certo punto di vista, rimanda Sportilia Volley a lavorare in palestra con maggior determinazione e cattiveria agonistica, in vista del prossimo, difficile appuntamento con l’Altamura di Marchisio previsto per sabato 15 alle ore 19.30 al Paladolmen di Bisceglie.
Intanto l’under 18 di Franco Papagni agguanta 3 punti contro il Cardo, vincendo per 3 a 0, ma scende al secondo posto nel suo girone per aver precedentemente perso contro l’Aquila Azzurra Trani e il Terlizzi
|