15/11/2011
Sabato in quel di Bitonto è andata in scena il secondo atto dello spettacolo targato Sportilia. Primo acuto in trasferta e altri tre punti incamerati sulla strada della salvezza diretta.
Sportilia batte Bitonto 1-3 (22-25; 22-25; 25-20; 21-25).
Bella squadra il Bitonto, ben guidata da Pippo Lombardi.
Sportilia invece mostra decisione e autorevolezza sotto rete e in difesa per buona parte del match.
Abbastanza numeroso il pubblico giunto da Bisceglie.
Da segnalare anche i primi punti della “baby” Ramona Ricchiuti e la buona prestazione del 6+1 iniziale (Altomonte, Todisco Ang, Todisco Ant, Nazzarini, La Notte, Di Reda, Cassanelli) e di Adele Valente, entrata a match iniziato.
Nel primo e secondo set Sportilia controlla il gioco avversario e attacca facilmente con le giocatrici pronte a metter a terra ogni pallone giocabile.
A fine secondo set, però, le ragazze del presidente Grammatica accusano un calo psico-fisico sfociato poi nel terzo set concesso alle bitontine.
La mancanza di fiducia nei propri mezzi mostrata in campo dalle ragazze costringe mister Nuzzi alla strigliata generale. Sembra di assistere al déjà vu della partita giocata dalle biscegliesi a Santeramo lo scorso anno. Sportilia recupera il pesante break iniziale di 9-3, a favore delle padroni di casa, sciorinando il proprio gioco fatto di difese mozzafiato e attacchi strappa applausi.
A fine gara festa per la vittoria importantissima.
“Partita impegnativa giocata contro una buona squadra-esordisce Nicola Nuzzi- I cali di concentrazione avevano preoccupato noi tecnici in panchina, ma la squadra è stata in grado di reagire ed ha portato i tre punti necessari.Cureremo gli errori in palestra per prepararci al meglio per la sfida di sabato contro Modugno.
Sportilia viaggia a punteggio pieno in classifica, cosi come Modugno e Terlizzi. Sabato prossimo alle ore 19.30 al Paladolmen sarà di scena lo “scontro al vertice” contro Modugno.
Come lo scorso anno……..