Finora ci avete visitato in 155677.

5x1000 Il tuo prezioso contributo

Collegamenti altri social

INFORMATIVA TESSERATO FIPAV - PRIVACY

STATUTO FEDERALE FIPAV

ESENZIONI IMPOSTA DI BOLLO PER ASD

CUP BAT PRENOTAZIONE VISITE MEDICHE 800 550 177

800 550 177
Il numero verde per prenotare visite mediche sportive agonistiche presso ASL BAT
 

MEDICINA DELLO SPORT - NOTIZIE E MEDICI CERTIFICATORI

ammissione a socio

RESPONSABILE SAFEGUARDING

sportilia vince contro il terlizzi e riapre i giochi per i playoff

03/05/2010

3 a 2: questo il risultato finale di una battaglia. Una battaglia che da anni si perpetra tra bisceglie e terlizzi. Un confronto leale e senza tempo. Sembra infatti una partita che si gioca oramai da circa 8/9 anni, un confronto infinito tra due realtà pallavolistiche, tra due gruppi che avendo in comune l’età, hanno avuto l’opportunità di ritrovarsi sin dai campionati giovanili, dove il Terlizzi ha conquistato ambiziosi traguardi e Bisceglie ha per più volte sfiorato il colpaccio.

Sabato sera, le premesse di una fantastica partita sono state mantenute.
Gabriella Lanotte e Mariangela di Reda al centro rete, Margaret Altomonte e Antonella Todisco in posto 2 rispettivamenete palleggiatrice e opposta, in posto quattro capitan Nazzarini Mariagrazia, Angelica Todisco e Adele Valente, Cassanelli Giusy concentrata in seconda linea a ricevere e difendere.
Sabato sera, con il palazzetto gremito come non mai, con tanti giovani ad osservare le loro beneamine, i loro riferimenti e modelli, Sportilia ha dato una dimostrazione di coraggio, carattere, determinazione.
Non era affatto facile rimontare un 2 a 0 che aveva il sapore di beffa, visto che era stato sprecato il pareggio sul 24 a 23 per Sportilia e 1 a 0 nei set.. Una banale palla che cadeva sul parquet beffarda circondata a pochi decimetri da 4 atlete piegate sulle gambe ma inerti nella loro plastica posizione.
Ma procediamo con ordine.
Al fischio di inizio il Terlizzi si mostra immediatamente aggressivo e non lascia spazi di manovra alle nostre ragazze che peraltro non riescono a finalizzare le pur apprezzabili azioni di gioco.
Dal centro della squadra avversaria invece pare subito una giornata positiva. La palleggiatrice avversaria fornisce appena può palloni con diversi schemi e quasi tutti vengono con cinismo agonistico finalizzati dalle ragazze della città dei fiori.
Per contro la percentuale di positività della nostra squadra si appoggia solo sul “lato” e dall’opposta, ma non è sufficiente: 25 a 19 per il Terlizzi.
Nuzzi apporta qualche correttivo, inserendo Angelica al posto di Adele, anche se non ottiene la “scossa” sperata, ma si lotta punto a punto, e nel finale pare che capitan nazzarini e compagne possano ristabilire l’equlibrio, ma la palla set cade beffarda e lentamente sul parquet ben osservata dalle nostre ragazze che parevano paralizzate.
2 a 0. A molti la partita sarebbe parsa già “andata”, ma le “terribili” non si danno mai per vinte. Il ricordo di quanto sudore e fatica si è fatto in palestra e in sala pesi ritorna prepotente alla mente e innesca una reazione incontenibile. Lo sguardo di ognuna delle protagoniste cambia: al fischio dell’arbitro le squadre che rientrano in campo sembrano diverse. Sportilia non sbaglia più e Terlizzi, sorpresa da questa reazione veemente delle casalinghe biscegliesi soccombe in maniera netta al terzo set. (25 a 15)
Adesso si gioca un’altra partita: Todisco Antonella e compagne raccolgono finalmente lo sforzo profuso, mentre il terlizzi, che deve difendere un terzo posto in classifica, avverta la seria minaccia di una squadra che tra l’altro non ha mai perso in casa in questo campionato, neanche con le caterpillar Noci e Turi.
 Margaret distribuisce con sagacia palloni con maggior variabili, la difesa e la ricezione, coordinate dal libero Giusy si posiziona in campo forte della raccolta dati dei primi set, il muro delle centrali Mariangela e Gabriella impatta con maggior frequenza gli attacchi avversari, togliendo loro sicurezza e fiducia, e allo stesso tempo rendendo rigiocabili molti palloni.
Il set si chiude a favore del Bisceglie tra l’entusiasmo del numeroso e corretto pubblico di casa.
Tie break. La battuta va alla squadra allenata dal collega avversario di Nicola Nuzzi, e complice una serie velenosa di battute il Terlizzi si porta immediatamente in avanti. Nuzzi chiama il tempo e suggeriti alcuni correttivi tattici comincia la rimonta che porta le due squadra al cambio campo con il punteggio di 8 a 6 per le “terribili” di casa.
Punto a punto la lotta fino al termine della gara che premia la caparbia, la maggior freschezza atletica, la maggior lucidità delle giovani biscegliesi che raccolgono così 2 punti e difendono la quarta piazza (adesso in coabitazione con il Barletta vittorioso) riducendo a un solo punto lo scarto proprio dal Terlizzi.
La speranza resta intatta.
Prossimo impegno l’11 aprile alle 18 a Modugno. In questa pausa pasquale, si approfitterà per rigenerare forze psicofisiche di tutte le atlete.       Auguri per Pasqua. 

ASD Sportilia Volley Bisceglie - Carrara san Francesco 19/b2 - 76011 - Bisceglie (Bt) - Email presidente@sportiliavolleybisceglie.it
N° iscr. CONI 1608 - Codice FIPAV 150730305 - Anno Fondazione 1999 - C.F. 92037930721 - P. IVA 06365060729
info: 327 31 96 326  -   PEC certificata@pec.sportiliavolleybisceglie.it    CODICE UNIVOCO: M5UXCR1
IBAN  IT 71 Q 05262 41360 CC03000 71099 BANCA POPOLARE PUGLIESE ASD SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager