Sabato 17 aprile, ore 15,00 palazzetto dello Sport di Bisceglie: Sportilia Volley Bisceglie Vs Bitonto.
Partita clou della quartultima partita del campionato di Pallavolo femminile di serie C girone A.
Sportilia (43) , attualmente al quarto posto, è preceduta di soli 2 punti dal Terlizzi (45) impegnato in casa contro la caterpillar Noci (60) ed è seguito in quinta posizione proprio dal Bitonto (41).
Proprio il Bitonto che verrà a Bisceglie sabato e con il quale all’andata, in una partita molto tirata e nervosa le ragazze allenate da Nicola Nuzzi persero per 3 a 2.
Oggi le “sportiliane” hanno l’occasione per riconfrontarsi contro una squadra che comunque appare in buona salute e meritatamente si sta giocando, insieme con Sportilia, Terlizzi, Barletta l’accesso ai play off per la B2.
Intanto domenica scorsa capitan Nazzarini e compagne hanno sconfitto il Modugno per 3 a 2, consolidando la quarta piazza, ma lasciando ancora un punto al Terlizzi che si è quindi distanziato a +2.
La partita era partita male, con il primo set perso nettamente per 25 a 14 e con due delle nostre ragazze doloranti per uno scontro di gioco, ma che sono rimaste stoicamente in campo per un attaccamento alla maglia e alla squadra poco comuni.
Il secondo set vede la situazione ribaltata, con il Modugno in completo black out e con le “sportiliane” dettare legge in tutti i fondamentali: 25 a 7 il parziale. Ristabilita la parità, entrambe le compagini ritrovano equilibri smarriti e ritrovano anche maggior continuità.
Sugli scudi la prestazione superba dell’opposta Antonella Todisco che con potenti attacchi riesce a scardinare la difesa arcigna del Modugno.
Il terzo parziale è per Bisceglie: 25 a 21 con Di Reda e Lanotte capaci di sfoderare ottimi muri e veloci al centro rete.
Il quarto set sembrava che potesse suggellare la vittoria del Bisceglie, tanto da trovare un parziale vantaggio di 5 punti. Poi una serie che sembrava interminabile di battute insidiose delle avversarie, nostri errori in attacco e qualche ingenuità hanno permesso alle avversarie di ristabilire la parità: 2 a 2.
Il tie-break tuttavia sembra essere proficuo per Sportilia in questo campionato, e così la statistica non è stata sfatata. 15 a 13 il risultato finale a cui tuttavia bisogna sottolineare la fortunata serie di eventi che ci hanno permesso di ottenere ben 5 punti consecutivi passando così dal 10-13 al 15-13 che ha chiuso l’incontro.