5x1000 Il tuo prezioso contributo
Collegamenti altri social
INFORMATIVA TESSERATO FIPAV - PRIVACY
STATUTO FEDERALE FIPAV
ESENZIONI IMPOSTA DI BOLLO PER ASD
CUP BAT PRENOTAZIONE VISITE MEDICHE 800 550 177
MEDICINA DELLO SPORT - NOTIZIE E MEDICI CERTIFICATORI
ammissione a socio
RESPONSABILE SAFEGUARDING
18/01/2010
Il 9 gennaio 2010 l’ 11a partita di andata della serie C femminile girone A ha visto lo scontro di cartello Sportilia Volley Bisceglie Vs team Tania Volley Noci.
Il terzo set vede ancora un set equilibrato ma con capitan Nazzarini e compagne capaci di capitalizzare in maniera cinica le occasioni e mantenere costantemente quell’incredibile ritmo (25 a 23 per Sportilia).
Lo spettacolo non era dunque finito: 2 a 1
Al cambio campo, si stava delineando un altro set equilibrato quando qualcosa è cambiata sul 12 pari. Sportilia, colleziona una serie di muri, attacchi vincenti, ace in battuta, tanto da inchiodare le avversarie attonite sul 25 a 13.
Quinto set: Sportilia si porta con un perentorio allungo sul 5 a 0 facendo illudere tutti i presenti su un epilogo già scritto. Ma un errore banale del sestetto di casa regala il cambio palla e lo spunto per l’immediata replica dela squadra allenata da Ciliberti.
Il Noci prova in tutti i modi a mettere in difficoltà le ragazze neroazzurre: pallonetti, attacchi in diagonale stretta, ma in campo le biscegliesi appaiono dei giganti; si difende di tutto e si attacca senza paura.
Chiude i conti Altomonte che attacca e finalizza le ultime due azioni della partita nel visibilio totale del Paladolmen e tra gli applausi di tutti i presenti.
Incredule le ragazze del Noci che pagano dazio a Bisceglie, salutano sotto rete, scambiandosi anche reciprocamente i complimenti.
Una giornata di sport, di sano sport, che ha visto applaudire e rispettarsi le due tifoserie come sempre dovrebbe capitare.
Antonella Todisco e Mariagrazia Nazzarini a fine partita vantano nel rispettivo ruolino più di venti punti tra muri e attacchi, mentre Lisa Vangi e Adele Valente vantano ricezioni quasi tutte positive.
Molto positiva anche la prestazione delle centrali Mariangela Di Reda e Gabriella Lanotte, quest’ultima capace anche di recuperi prodigiosi in difesa. Margaret Altomonte è stata ordinata e precisa, capace di recuperi prodigiosi, con una attenta e lucida distribuzione del gioco.
Mariana Tangari, voce di incitamento dal quadrato riscaldamento, riesce quando chiamata a fornire il suo prezioso contributo, così come Giusy Cassanelli in difesa e in ricezione ha sfruttato le sue doti; Angelica Todisco, seppur non al meglio ha dato respiro in alcuni momenti alla compagna Adele, assolvendo al compito affidatole dal tecnico
Unico neo di quella che a detta dei presenti è stata la partita più bella disputata da Sportilia, le invasioni a rete che hanno condizionato, per fortuna parzialmente, l’andamento di alcuni set.
Prossimo impegno a Foggia in un campo sempre ostico. Ore 17 il fischio di avvio.
ASD Sportilia Volley Bisceglie - Carrara san Francesco 19/b2 - 76011 - Bisceglie (Bt) - Email presidente@sportiliavolleybisceglie.it
N° iscr. CONI 1608 - Codice FIPAV 150730305 - Anno Fondazione 1999 - C.F. 92037930721 - P. IVA 06365060729
info: 327 31 96 326 - PEC certificata@pec.sportiliavolleybisceglie.it CODICE UNIVOCO: M5UXCR1
IBAN IT 71 Q 05262 41360 CC03000 71099 BANCA POPOLARE PUGLIESE ASD SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager