15/12/2009
Dopo 5 set giocati con intensità, Sportilia vince il confronto con il Modugno, fino ad allora a pari punti.
Nella fredda serata di sabato, dopo l’incontro del Bisceglie calcio a 5, al Paladolmen si affrontano 2 compagini che oramai da anni incrociano i lori passi nei vari campionati, sia giovanili che di serie.
Gli scontri diretti in serie C da 2 anni a questa parte vede Sportilia in vantaggio.
Sportilia inoltre fa pesare il fattore campo e non sfata la favorevole tradizione che solo in poche situazioni ci ha visto soccombere tra le mura amiche.
A referto Bisceglie presenta Angelica Todisco, Antonella Todisco, Margaret Altomonte, Arianna Losciale, Di Reda Mariangela, Lanotte Gabriella, Giovanna De Vincenzo, Marina Tangari, Lisa Vangi, Giusy Cassanelli, Adele Valente e Maria Grazia Nazzarini.
Nel primo set coach Nicola Nuzzi si affida a Margaret in regia, Maria Grazia e Adele alle bande, Mariangela e Grabriella sotto rete, Antonella opposta e Lisa libero.
La paura è stata la sensazione che ha dominato le prime azioni giocate da entrambe le compagini e forse ha condizionato a tratti il match.
Il primo set è stato vinto senza affanni da Bisceglie per 25 a 17, ma Sportilia restituisce il favore e ci si porta in parità: 1 a 1.
Capitan Nazzarini, alle prese con una fastidiosa lombalgia, ha stretto i denti e nonostante le performance non eccellenti, ha fornito il suo contributo alla squadra, mentre Antonella Todisco, servita con una maggior frequenza da Margaret, ha di fatto sostenuto l’attacco biscegliese.
Giovanna De Vincenzo è stata più volte chiamata a fornire il suo apporto, risultato lucido e preciso.
Bene la tenuta in ricezione di Adele Valente, sostituita solo per alcuni scambi da Angelica Todisco e da Giusy Cassanelli.
Al centro rete invece Mariangela e Gabriella hanno avuto il loro da fare per limitare le insidiose azioni delle colleghe avversarie.
Stranamente le retrovie di casa hanno sofferto la manualità del posto 4 avversario.
Dopo essersi aggiudicato il terzo set, Sportilia soccombe nel quarto con molto rammarico, visto che la maggior parte dei punti fatti dalle avversarie è da ascriversi a nostri errori in attacco o ad invasioni a rete.
Sul 2 a 2, il tie break si è sviluppato con un sostanziale equilibrio fino al 7-8 per Vangi e compagne, mentre al cambio campo Sportilia ingrana la quarta e raggiunge con sicurezza i 15 punti che le concedono una vittoria meritata.
Prossimo impegno a Bitonto sabato 19 dicembre alle ore 18.00 presso la palestra Rogadeo.