17/10/2009
La partita di esordio di questo secondo anno di permanenza nella serie C femminile è stato “amaro” per le nostre ragazze.
Se si escludono alcuni momenti nel secondo e terzo set, il risultato non è mai stato in discussione.
I numerosi errori commessi dalle nostre ragazze hanno reso facile la vita alle nostre avversarie, le quali, senza esprimere un gioco irresistibile, ne hanno approfittato raccogliendo i tre punti in palio.
Nuzzi, in formazione di emergenza, si affida sin dal primo set a Margaret Altomonte in regia, con Antonella Todisco opposta, Gabriella La Notte e Giovanna De Vincenzo centrali, Adele Valente e il capitano Mariagrazia Nazzarini alle bande.
Non disponibili per il tecnico gioiese Di Reda e di Cassanelli.
Pronti..... via!" 6 a 1 per il Bari. Su 7 azioni la nostra squadra aveva già collezionato ben 4 errori non provocati. L’andamento è sovrapponibile sino al 10-17 per le baresi.
Poi, improvvisamente le ragazze “terribili” si sono ricordate di quello che possono esprimere pallavolisticamenete e, punto su punto, hanno ribaltato il punteggio sino al 21-20.
Tuttavia, la costanza delle avversarie e un ritorno di fiamma degli errori da parte nostra, hanno permesso alle ragazze di mister Logrillo di chiudere il set per 25 a 21.
Al secondo set si assiste ad un atteggiamento più attento delle nostre ragazze, che ci consento di reggere fino al decimo punto. Tuttavia, da metà set la Lynx si porta aventi di 3-4 lunghezze e ci tiene a distanza sino al 25 a 22.
Sul 2 a 0, Nuzzi tenta di cambiare qualcosa inserendo in campo Angelica Todisco al posto di Adele Valente, ma senza ottenere i risultati sperati.
Il terzo set, infatti, rispecchia grosso modo il secondo-
Si potrebbe dire che questo primo match di Sportilia è stato pesantemente condizionato dai nostri errori e non ci ha permesso di esprimere il nostro potenziale. Ma il campo è inesorabile.
Prossimo impegno, sabato in casa, alle ore 19,00 contro il NoiaTuri pretendente al titolo. Ci si attende una prova d’orgoglio delle ragazze.