5x1000 Il tuo prezioso contributo
Collegamenti altri social
INFORMATIVA TESSERATO FIPAV - PRIVACY
STATUTO FEDERALE FIPAV
ESENZIONI IMPOSTA DI BOLLO PER ASD
CUP BAT PRENOTAZIONE VISITE MEDICHE 800 550 177
MEDICINA DELLO SPORT - NOTIZIE E MEDICI CERTIFICATORI
ammissione a socio
RESPONSABILE SAFEGUARDING
27/01/2009
Sabato 24 gennaio in quel di Santeramo in Colle, Sportilia strappa un punto importante in prospettiva salvezza, perdendo 3-2( 17-25; 25-19; 25-20; 14-25; 15-13)contro un agguerrito e tenace Star Volley.
La squadra di casa al giunge al match con un preoccupante +1 sulla zona playout, con la necessità di dover fare punti; Sportilia Bisceglie invece, reduce da 6 vittorie consecutive, ha come obiettivo distanziarsi sempre più dalla zona pericolo.
Davanti al pubblico delle grandi occasioni, Bisceglie impone con autorevolezza la sua supremazia sul piano dell’organizzazione del gioco, dell’ordine in campo e delle strategie tattiche: il primo parziale è in cascina per le giocatrici del Presidente Angelo Grammatica.
Al cambio di campo però la squadra di casa, spronata dalla paura di non raccogliere punti, tenta di rimettere in carreggiata il risultato, giocando con la forza della disperazione. Dal punto di vista stilistico non offre spettacolo, ma risulta efficace per pareggiare il conteggio set.
La partita si trasforma in una battaglia di nervi, con le ragazze di casa autrici di difese difficili sugli attacchi di Altomonte e compagne, non in grado di finalizzare, subendo poi gli attacchi avversari per colpa di alcune incertezze in difesa. Nuzzi prova a cambiare alcune giocatrici, ma di fatto la reazione non è sufficiente a raddrizzare l’andamento: Santeramo passa a condurre 2 a 1.
Pungolate nell’orgoglio, le “terribili matricole” di Nuzzi tornano in campo con un diverso atteggiamento, imponendosi nettamente per 25 a 14 e riaprendo il match.
Al tie-break si assiste ad una altalena di vantaggi, che tuttavia si concludono per 15 a 13 a favore del Santeramo.
“Santeramo aveva necessità di fare punti, - afferma il presidente prof. Angelo Grammatica - ma noi non ci stiamo. Come sempre scendiamo in campo per il risultato pieno. Abbiamo sofferto più del solito in difesa e questo probabilmente ha determinato il risultato. Comunque prendere un punto a Santeramo non è affatto facile, considerando anche il numero delle squadre che qui non hanno racimolato neanche un punto. Il prossimo impegno in casa dell’Acquaviva, attualmente seconda in classifica, sarà un duro confronto, anche se dopo questa ultima partita di andata credo che non ci siano in questo campionato partite tranquille, tutte sono in grado di fare grossi risultati. Vedi Barletta che batte Terlizzi 3 a 0”.
“Oggi abbiamo perso un punto – commenta Nicola Nuzzi- al tie-break stati in vantaggio per larghi tratti. Peccato per il rendimento al di sotto della media di alcune nostre pedine. Adesso sfrutteremo la pausa per analizzare gli errori e prepararci al meglio per Acquaviva.
La nota positiva è la capacità di far punti. Nelle ultime 8 giornate siamo andati sempre a punti, anche nelle due sconfitte maturate (3-2 a Barletta e 3-2 a Santeramo), contro dirette avversarie per la salvezza diretta”.
ASD Sportilia Volley Bisceglie - Carrara san Francesco 19/b2 - 76011 - Bisceglie (Bt) - Email presidente@sportiliavolleybisceglie.it
N° iscr. CONI 1608 - Codice FIPAV 150730305 - Anno Fondazione 1999 - C.F. 92037930721 - P. IVA 06365060729
info: 327 31 96 326 - PEC certificata@pec.sportiliavolleybisceglie.it CODICE UNIVOCO: M5UXCR1
IBAN IT 71 Q 05262 41360 CC03000 71099 BANCA POPOLARE PUGLIESE ASD SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager