20/10/2008
UNDER 18 – SPORTILIA VOLLEY – MOLFETTA VOLLEY 3- 1
Domenica 19 ottobre 2008, alle ore 16.00 la squadra allenata da mister Franco Papagni, vince un importante scontro diretto ai vertici del girone A del campionato nazionale under 18.
Bisceglie si è scontrata con il Molfetta volley, una pretendente alla semifinale provinciale, vincendo per 3 a 1 e dunque mantenendo il primato in compagnia delle cugine tranesi dell’Aquila Azzurra.
La partita è stata molto equilibrata, tranne il secondo set. Ma procediamo con ordine.
All’avvio del match entrambe le squadre appaiono molto nervose; si procede a strappi, con Sportilia Bisceglie che per più di una volta è stata costretta a recuperare svantaggi di oltre 5 punti. Tutta la squadra ha mostrato determinazione, lottando anche nei momenti più delicati.
Il set viene chiuso per 25 a 21. Il secondo set ha un andamento simile al primo sino al 12 pari. Poi un break di 8 punti consente a Sportilia di chiudere agevolmente il set e portarsi sul 2 a 0.
La reazione del Molfetta non si fa attendere. Una lieve flessione nel rendimento di Modugno e compagne e la contemporanea migliorata sistemazione in campo del Molfetta permette alle ragazze allenate dall’esperto Corrado Minervini di aggiudicarsi terzo parziale.
Con il risultato rimesso in discussione, Sportilia serra le fila; Franco Papagni porta i correttivi e canalizza l’attenzione per migliorare i fondamentali calati nella terza frazione: si giunge, non senza fatica, al 26/24 che aggiudica i 3 punti al Bisceglie.
“Il confronto – commenta Angelo Grammatica presidente di Sportilia Volley Bisceglie - con realtà sportive che impegnano a fondo le ragazze sono da intendersi, al di là del risultato, come momento di crescita delle singole atlete e del gruppo, vera forza di Sportilia Bisceglie.
Tutti noi crediamo nello sport. Il nostro percorso, non scevro da difficoltà di varia natura, va avanti, con progetti lungimiranti e che coinvolgeranno sempre più la nostra realtà locale.
Ci auguriamo che l’amministrazione risolva al più presto la situazione palestre scolastiche per dare finalmente a realtà come la nostra la possibilità di operare con dignità.”